.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 30 marzo 2015

29.03.15 Stramilano Half Marathon

Sabato 28.03.15
Oggi bisognerebbe riposare, in vista della mezza maratona di domani, ma la giornata è troppo bella e la voglia di bici è tanta. Parto da solo abbastanza presto, direzione oltrepò, non voglio esagerare, e arrivato a Broni salgo a Colombarone, proseguo per Castana e scendo a Montescano. Da qui Montù e una volta riguadagnata la val Versa risalgo a Torre Sacchetti- Solinga prima di ridiscendere a Broni e rientrare con 88 km.
Domenica 29.03.15
Terza gara competitiva di fila in 3 domeniche. Dopo la mezza di Vigevano e la 10 km di San Donato, oggi è il giorno della Stramilano. Mi sveglio con calma visto che la partenza della mezza maratona è fissata per le 11, dopo l'arrivo della Stramilano dei 50000 da 10 km e della Stramilanina da 5 km. Dopo aver parcheggiato la macchina in piazzale Abbiategrasso raggiungo in metro l'arena civica, punto di ritrovo per la consegna borse. Foto di rito con i podisti della mia squadra e raggiungo le griglie di partenza in attesa del via. Mi piacerebbe chiuderla sotto l'ora e trenta, visto che a Vigevano ho fatto segnare 1h,31,50 ma non è facile, bisogna andare a 4',15'' al km, inoltre oggi è una giornata calda, comunque ci si prova. Non salto nessun spugnaggio, e cerco di sorseggiare dell'acqua quando posso. Fino al 18 km vado abbastanza bene poi comincio a pagare, ma riesco a restare su dei tempi ancora discreti sino a tagliare il traguardo all'interno dell'arena di milano in 1 ora 29 minuti e 52 secondi, ovviamente distrutto.
Obbiettivo raggiunto


2 commenti:

  1. giornata calda ma comunque fantastica. io mi sono porprio divertito.
    complimenti per il risultato

    RispondiElimina
  2. Grazie Nino, concordo sulla giornata fantastica.

    RispondiElimina