.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 16 marzo 2015

Vigevano: Scarpa d'oro Half Marathon. Buona la prima

15.03.15
Ecco, ci siamo, è arrivato il giorno della mia prima gara podistica competitiva, la Scarpa d'Oro Half Marathon di Vigevano. E' da un pò che la sto preparando, e per non arrivare con le gambe in croce già alla partenza, ho rinunciato all'uscita in bici di sabato. Nonostante il meteo non promettesse niente di buono, abbiamo corso all'asciutto, c'era solo il vento a dare fastidio, ma tutto sommato è andata bene cosi'.La partenza era prevista per le 9,30 ma alle 8,00 ero già allo stadio per il ritiro del pettorale , visto che non l'avevo ritirato il giorno prima. Due chiacchiere con Antonio, con mio cugino Christian e con Domenico, ed ecco che arriva il momento di entrare nella pista d'atletica per la partenza. Avendo il 1706 di pettorale sono molto dietro,ma scavallando un pò di persone riesco a portarmi nei pressi di mio cugino. Oggi la mia tattica di gara, è quella di stare attaccato a Christian e Domenico il più possibile ( Che ringrazio per aver sempre dettato il passo e avermi incoraggiato ). Alle 9,30 precise si parte e km dopo km nonostante mi sento sempre più affaticato riesco a stare attaccato alle loro caviglie, sino al diciannovesimo km quando in un momento di crisi dico al duo che mi precede che avrei diminuito il passo, ma Domenico incitandomi a non mollare mi ha fatto tirar fuori le ultime energie e chiudere in 1 ora 31' e 54'' alle spalle di mio cugino, in 247 posizione su 1361 partecipanti, a 4',19'' al km. Meglio di cosi' adesso non potevo sperare.
Di nuovo GRAZIE a Domenico, che con l'esperienza che si ritrova sapeva quando aumentare e quando risparmiare energie, e un grande in bocca al lupo per la maratona di Roma che andrà a fare domenica prossima.
                                                   Io tra Domenico e Christian





2 commenti:

  1. Complimenti cugino . Ti riconfermi sempre un grande atleta anche nella corsa!
    Christian

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma il tempo l'ho fatto grazie a voi due

    RispondiElimina