.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 9 marzo 2015

Primo Penice 2015

Sabato 07.03.15
Sveglia alle 6 e alle 6,40 sono in bici, se le energie me lo permettono, mi piacerebbe raggiungere il passo Penice, altrimenti conosco un sacco di strade per accorciare il giro e tornare. Mi dirigo verso S.Cristina (via Marzano - Inverno), Castel San Giovanni, Borgonovo e Pianello, dove abbandono la S.P 412 per affrontare la prima salita della giornata che mi porta alla Rocca d'Olgisio. Una volta in cima raggiungo in discesa Pecorara, prima di affrontare la salita che mi porta al passo Crocetta. Nel frattempo nonostante sia una bellissima giornata, le temperature sono abbastanza rigide, e la neve ai bordi della strada si fa sempre più alta specialmente negli ultimi km prima di raggiungere il passo Penice dalla strada che proviene da Bobbio in cui io mi ci sono immesso a 5 km dalla vetta. Una volta raggiunto il passo mi metto la mantellina e scendo immediatamente (sono sudato e fa freddo ) verso Romagnese e arrivato a Le Moline mi fermo a mangiare qualcosa, prima di risalire al Passo del Carmine e ridiscendere lungo la valle Scuropasso fino a Broni. Ora non mi resta che una trentina di km per raggiungere casa, tutti pianeggianti, e anche se le forze oramai sono al lumicino, rientro verso le 14,30 con 168 km nelle gambe.
                                                             Alcune foto del giro
                                  







Domenica 08.03.15
Questa mattina la dedico alla corsa, in programma un allenamento intorno a casa di 21 km, poi ridotti a 18, perchè le gambe oggi proprio non andavano. Sicuramente risentivano della fatica del giorno prima. Comunque sono soddisfatto di questo week end sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento