.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 1 dicembre 2014

Pioggia

Sabato 29.11.14
Impossibilitato ad uscire al mattino, decido di andare al ritrovo dei Lacchiarella Boys alle 13,30. Ma proprio intorno alle 13 ecco che comincia a piovere ( ma non doveva reggere fino a sera??). Dopo un pò di indecisione sul da farsi, salgo in bici e vado ( ormai sono vestito), sicuro che al ritrovo non troverò nessuno, invece strada facendo mi raggiunge il Pasi, che ha appuntamento con un amico, e mentre aspettiamo davanti al bar ecco arrivare Domenico,Fabrizio,Michele,Daniele e un altro ciclista di cui non conosco il nome. Si decide di andare verso Bereguardo e vedere se si riesce ad attraversare il ponte di barche. Anche se è interrotto, riusciamo a passare e qui il Gulmini ci fa da guida, portandoci a Carbonara, prima di tornare a Pavia e rientrare a casa dall'alzaia. Giretto tranquillo di 78 km sostanzialmente asciutto se non fosse stato per tutta l'acqua che era presente sulla strada e che mi ha infradiciato il sedere.
Domenica ho fatto una quindicina di km a piedi, visto che pioveva ancora.Vediamo se riesco ad abituare le gambe anche a questa disciplina, visto che da quando ho iniziato a correre, tra contratture ai polpacci, male alle ginocchia e alla schiena c'è ne sempre una.

                                                            Foto rubata al Gulmini

Nessun commento:

Posta un commento