.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 8 dicembre 2014

3 Giorni di feste

Purtroppo sono ancora lontani i periodi con giornate lunghe e calde, giornate in cui è possibile fare dei bei giri accumulando dislivello. Adesso mi accontento di far girare un po la gamba, ma i piattoni che ci circondano,e sopratutto il tempo (quando non piove o è nuvoloso o c'è la nebbia) non sono il massimo dell'entusiasmo. Comunque si pedala ugualmente, sabato a cavallo della MTB mi sono fatto la sponda sud del Ticino, ma ci vorrà ancora un bel pò prima che il sentiero torni quello di prima, devono tagliare alberi caduti che lo sbarrano, senza contare che l'acqua in certi punti ha eroso le sponde mangiando completamente il sentiero. Arrivato al ponte di barche, ero talmente stanco di scavalcare piante e pedalare nel fango che non ci ho nemmeno provato a tornare dall'altra sponda, e sono tornato a casa per via asfalto passando da Casorate e Binasco, con un tot. di 67km.
Domenica, appuntamento a Pontelungo col Picozz. e classico giro di Vigevano in tranquillità, (comunque anche cercando di farmelo piacere, il pezzo di strada da San Biagio a Vigevano, non lo sopporto, è un drittone noiosissimo). Tot. 93km . Lunedi' giretto mattiniero in solitaria completamente immerso nella nebbia,(sarei uscito volentieri più tardi con qualche gruppetto, ma dovevo essere a casa abbastanza presto), passando da Pavia, Bereguardo, Besate, Morimondo e ritorno da Binasco.
Tot. 80 km
                                                     Alcune foto scattate sul Ticino
                                                         MTB o salto agli ostacoli
                                                              Bisogna passare
                                   Ci sarà un motivo se non era ancora passato nessuno
                                                      Gli unici segni sono i miei
                                                      Questo è abbastanza facile

Nessun commento:

Posta un commento