.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 27 ottobre 2014

Giro completo del Ticino in MTB

Domenica 26.10.14
Dopo un giro sabato, in bdc con il gruppo di Lacchiarella, che comunque al bivio dopo  Zerbolò ho accorciato rientrando a casa da solo con 71 km, domenica approfittando del cambio dell'ora parto abbastanza presto. Con la mia mtb mi dirigo verso San Genesio dove entro nel parco della Vernavola
uscendo a Pavia, che attraverso.Questa volta affronto subito la sponda nord, compreso l'anello di Santa Sofia  che mi ha fatto perdere un sacco di tempo causa alberi caduti che ti facevano scendere dalla bici parecchie volte, per il resto è stata abbastanza scorrevole, non c'erano più problemi di inondazioni come la settimana precedente. Arrivato al giro di boa al ponte di Bereguardo, ritorno dalla sponda sud. Dopo essere passato dalla finestra oltre il cancello di ferro ecco venirmi incontro gli amici di Vidigulfo, io proseguo, e riesco, nonostante tutte le volte che ho fatto il giro, a sbagliare strada andando a finire in un guado, che non permetteva di essere attraversato. Rientrato nella direzione giusta ,raggiungo Pavia, riattraverso la Vernavola e rientro a casa con 84 km.
                                                           Alcune foto del giro







 

Nessun commento:

Posta un commento