.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

martedì 2 aprile 2013

Pasqua o Natale

Più che mangiare la colomba,viene voglia di aprire il panettone,visto il tempo che c'è in questi giorni,comunque non disperiamo,verranno giorni migliori,In settimana,niente uscite,solo una quarantina di km lunedi' (circa 1 h e 20') e una quarantina mercoledi' sulla spin bike,che come dice qualcuno è come praticare surf nella vasca da bagno,ma piuttosto di niente accontentiamoci.


Sabato 30.03.13
Mi sento con Cesco la mattina presto,per decidere cosa fare.Nonostante ci sia una pioggia fine decidiamo di uscire lo stesso in mtb .Mi dirigo all'appuntamento a Pontelungo,e seppur le previsioni davano pioggia leggera e intermittente,man mano che trascorrono i minuti,si fa sempre più forte.A San Genesio entriamo nel parco della vernavola ,e giunti a Pavia il mio compare,decide di tornare a casa,mentre io proseguo visto che oramai sono fradicio,sperando di non essere assalito dal freddo (fortunatamente questo non accadrà). Mi dirigo verso Massaua e prima di Torre d'Isola entro nel vecchio poligono militare o anello di Santa Sofia,è un percorso che mi piace,con i suoi sentieri tortuosi che sfiorano il ticino. Giunto di nuovo sull'asfalto lo abbandono poco dopo entrando al golf per uscirne a Pavia.Oramai il vecchio sentiero che costeggiava il fiume non esiste più,al suo posto sembra ci sia un autostrada.Da Pavia, a casa il più in fretta possibile sempre sotto un acqua davvero forte,e non prima di essermi fermato all'autolavaggio per dare una lavata veloce alla mtb. Tot 55 km (bastano e avanzano)




Domenica 31.03.13
Partenza ore 7,20,col vecchio orario sarebbero le 6,20,ma devo essere a casa presto e voglio fare un paio di salitelle in oltrepo.Quindi via in direzione Pavia,ponte della becca e proprio a 1 km da Broni vengo raggiunto da due ciclisti (se almeno mi prendevano prima sfruttavo un po la scia) che si fermano al bar,io proseguo salendo a Canneto,passo Castana e rimango in costa,per poi scendere in valle Scuropasso da Bosco Casella.Salgo a Pietra de Giorgi attraverso la salita della scorzoletta, vado a Cigognola e torno a Broni attraverso la discesa del laghetto e poi stessa strada dell'andata per tornare a casa,ovviamente senza incontrare nessuno,comunque 90 km e a casa alle 11,00,orario rispettato,anche con una mezzora di anticipo.
Lunedi' 01.04.13 
Appuntamento alle 8,00 con Cesco e Marco,alla rotonda di Siziano,oggi devo rientrare a casa ancora prima, giretto abbastanza veloce, Pavia,Torre d'Isola,Bereguardo,Binasco,Milano 3,Siziano.Tot 63 km e rientro per le 10.00.





Nessun commento:

Posta un commento