.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 11 maggio 2015

24 ore di Zeloforamagno VITTORIA

Sabato 09.05.15
Ecco ci siamo, ormai è passato più di un mese da quando Antonio (il capitano) mi ha contattato per chiedermi se volevo far parte della squadra A dell' Ortica Team e provare ha vincere la 24 ore podistica che si svolge in una pista d'atletica ha Zeloforamagno. Si tratta di 24 frazionisti che devono correre un ora a testa e cercare di totalizzare il maggior numero di km in 24 ore. All'inizio non volevo partecipare nella squadra A, ma volevo fare una frazione in una delle altre, visto che solo del'ortica siamo riusciti a iscrivere 5 squadre,poi ho detto, proviamoci e gli ho indicato l'orario in cui avrei voluto correre. Mi presento alla pista d'atletica intorno alle 13,30, un ora e mezza prima della partenza della mia frazione e subito mi accorgo che la scelta dell'orario di corsa non è stata proprio azzeccata, visto che ci sono 27°c (si muore di caldo),ma oramai non si può cambiare. Poco prima della partenza mi raggiungono mia moglie e mio figlio piccolo, almeno un po di tifo non mancherà.   Si parte, ma dopo qualche giro fatto sotto i 4' al km mi accorgo che se non diminuisco la velocità non riuscirei ha finire la gara, fa davvero caldo, meno male che mio figlio mi passa delle spugne imbevute d'acqua quasi tutti i giri e riesco ha chiudere l'ora di corsa facendo 14km e 400m, a 4',14'' al km. Secondo kilometraggio più lungo su 42 persone che partecipavano alla mia frazione. Un grosso grazie ai miei 23 compagni di squadra che hanno permesso di raggiungere la VITTORIA con 353,301 km in 24 ore su 42 squadre partecipanti, e grazie anche al mio cucciolo per le spugne passate e a tutti quelli che ci hanno e mi hanno sostenuto col loro tifo.
Domenica 10.05.15
Parto presto perchè devo essere a casa per pranzo e raggiungo i miei genitori alla casetta in collina facendo la salita impegnativa di casa Bazzarri, e al ritorno passo dal Carmine e rientro a casa con 144 km.

1 commento: