.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 25 maggio 2015

23 - 24 Maggio 2015

Poco da segnalare per questo fine settimana, come ormai accade da un pò di mesi ho cercato di far convivere podismo e ciclismo. Sabato, giretto solitario in oltrepò con un tempo che non prometteva niente di buono, alla fine quattro gocce le ho prese, ma niente di che. Raggiunto Broni, salgo a Canneto, e proseguo in costa sino a Francia per poi riguadagnare la valle Scuropasso attraverso Michelazza, ma la lascio subito dopo, perchè salgo a Lirio e prima di Montalto svolto a destra e raggiungo Pietra e Cigognola. Discesa dal Laghetto e ritorno a casa con 100 km tondi.
Domenica vado a Opera, per partecipare a una corsetta non competitiva di 16 km organizzata dai runners città di opera. Circa 1300 persone partenti sui 3 percorsi di 6 - 12 e 16 km, ottimo allenamento chiuso a 4',12'' al km con mio cugino che essendo nell'organizzazione mi faceva da apripista in bicicletta.


1 commento: