.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 13 aprile 2015

Over 200

Sabato 11.04.15
Sveglia presto, e alle 6,15 sono già in bici. Dopo aver fatto colazione (oggi avrò bisogno di energie) mi dirigo verso Pavia, la attraverso e proseguo verso Voghera, Rivanazzano, Godiasco e risalgo tutta la valle Staffora fino al passo del Brallo. Una volta in cima scendo verso Colleri  e giunto a Pratolungo giro per Pieve di Montarsolo e in discesa raggiungo Marsaglia in Val Trebbia. Mi fermo e mi concedo un panino e una coca prima di raggiungere Bobbio ( certo che la val Trebbia è davvero bella con degli scorci sull'omonimo fiume che è spettacolare). Adesso devo salire al Passo Penice, sono circa 13 km di salita, e anche se le pendenze non sono mai proibitive, arrivo in cima con le gambe cotte. Una foto veloce e scendo a Casa Matti (dove riempio la borraccia), Romagnese e giunto a Moline salgo al passo del Carmine e raggiungo Broni attraverso la valle Scuropasso. Qui mi fermo a bere una seconda coca cola e mi dirigo verso casa ormai cotto e svuotato di ogni energia, comunque concludo il giro che mi ero prefissato con 208 km e credo un po meno di  3000 m di dislivello ( strava mi dava 3300m, ma non credo che il dislivello lo calcoli correttamente). Comunque un bel girone, e se si calcola che lo fatto in solitaria, sono contento di essere riuscito a finirlo.
Domenica, un giretto per sciogliere i muscoli. Raggiungo Pavia con gli amici di Opera, li saluto e torno dall'alzaia. Totale 50km.
                                                        Primule al Brallo
                                                       Verso Rivanazano
                                                         Indicazioni al Brallo
                                                            Il monte Lesima
                                                          Altro scatto sul Lesima
                                                                  Il Trebbia
                                                                 Autoscatto


Nessun commento:

Posta un commento