.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 5 gennaio 2015

3.4 Gennaio 2015

Sabato alle 13,30 sono a Lacchiarella, punto di ritrovo dei ragazzi dell' ASD Lacchiarella, con me Paolo. Viste le strade ancora non bellissime causa nevicata dei giorni scorsi, si decide di andare a Broni e tornare da Casteggio. Si parte con una andatura abbastanza tranquilla, e poco prima di Broni una foratura di Michele fa perdere un po' di tempo, cosi' si decide di tornare per la stessa strada dell'andata. Al ritorno l'andatura si alza, e al bivio vela restiamo in 7-8, con cambi regolari e sempre mantenendo una velocità intorno ai 35-40 orari arriviamo a Siziano,dove saluto i compagni e rientro a casa con 80 km. Domenica, visto un impegno in tarda mattinata decido di partire presto, ma le strade brinate e la paura di cadere ( visto la settimana precedente ) non mi facevano andare a più di 20-25 km orari, almeno fino a Pavia, poi alzandosi il sole e scaldando a reso le strade più sicure e io ho preso più coraggio, aumentando un po il ritmo. Giunto a Pavia ho fatto l'argine e proseguito sino a Zerbolò e Bereguardo, dove ho svoltato per Motta, Besate e Morimondo, e sono rientrato da Binasco con 83 km. Per concludere la giornata nel pomeriggio una corsetta di 10 km.

Nessun commento:

Posta un commento