.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 5 maggio 2014

3-4-MAGGIO 2014

Sabato 3 maggio
Partenza da Siziano direzione Oltrepò,non ho una meta precisa,farò un paio di salite e poi tornerò.
Giunto a Broni,salgo a Colombarone ,proseguo sulla costa,passo Castana e giunto a Francia scendo in Vallescuropasso. Arrivato in valle salgo per Lirio,e prima di Montalto,ritorno per la costa passando da Pietra e Cigognola.Per finire discesa dal laghetto e ritorno a casa.Tot 100 km.
Domenica 4 maggio
Mi presento al solito bar,ma trovo solo Paolo in borghese,oggi non può essere dei nostri,e mi dice che anche gli altri,causa vari impegni non ci sono tranne Ezio.Pazienza penso,oggi si farà un giretto un po più corto e si tornerà,e mi va anche bene visto che dovrei rientrare prima.Si parte e a Pontelungo si unisce a noi Stefano che ci stava venendo incontro.
Di buona lena,facendo anche un breve tratto dietro uno scooter si raggiunge Broni.Propongo di salire a Cigognola dal laghetto e di arrivare a Pietra,(la strada fatta ieri al contrario).Mentre si sale Ezio pianifica il resto del percorso,che sarebbe scendere a Mornico e salire dal Rosso per poi girare a destra per Oliva Gessi e fare l'ultima discesa e successiva salita con tratti impegnativi che ci porta sulla strada provinciale per Montalto.Giunti sulla provinciale Stefano dice: avete deciso una salita per uno adesso tocca a me,facciamo la Canavera.
Meno male che dovevo essere a casa prima.Una telefonata per avvisare del ritardo e si accontenta l'amico,subito ci lanciamo in discesa in Valle Ghiaia e la si risale sino ad affrontare l'impegnativa salita.
Arrivati in cima si preferisce rientrare dalla Val Versa,e dopo aver rabboccato le borracce a Pometo si scende. A Santa Maria della Versa ecco il gruppone di Lacchiarella,bene almeno si torna con loro,ma fanno ancora la salita di Montescano.In salita mi avvantaggio assieme a Franco conosciuto l'anno scorso in un giro col Leo e a Colombarone mentre lui aspetta il gruppo io comincio a scendere e rientrare verso casa perchè si sta facendo davvero tardi.Cercando di tenere un andatura discreta,nonostante le forze oramai siano ridotte al lumicino arrivo a Pontelungo prima di essere raggiunto dal gruppone.Ecco se aspettavo avrei risparmiato un bel po di energie,ma sono contento cosi',come dice il Paolo ho fatto un bel lavoretto e rientro a casa con 131 km e 1 ora di ritardo.Ovviamente distrutto.
                                                             Verso Pietra de Giorgi
                                                          Stefano sulla Canavera
In valle Ghiaia
 Ezio sulla Canavera

Nessun commento:

Posta un commento