.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 24 marzo 2014

Primo Penice 2014

Sabato 22.03.2014
Nonostante le previsioni meteo non promettano niente di buono,parto abbastanza presto con l'intenzione di andare al Penice e tornare. Se il tempo regge provo a raggiungere la meta prefissata altrimenti accorcio il giro e ritorno. Decido di andare verso Inverno,Santa Cristina,Castel San Giovanni,Borgonovo e poco dopo raggiungo Pianello dove mi fermo a fare colazione prima di affrontare la salita che mi porterà alla Rocca d'Olgisio.Giunto in cima,scendo a Pecorara,e di nuovo in salita arrivo al passo della Crocetta che raggiungo un paio di km dopo aver passato Cicogni.Arrivato al passo faccio qualche km di falsopiano e una breve discesa prima di affrontare gli ultimi 5 km della salita che da Bobbio porta al passo Penice.Giunto in cima indosso la mantellina e via veloce verso Romagnese e Casa Marchese dove mangio un panino prima di salire al Carmine e scendere a Broni attraverso la valle Scuropasso.Adesso non mi resta che l'ultimo sforzo per chiudere il giro con 170 km, fortunatamente fatti tutti senza prendere una goccia d'acqua.
                                                              Dopo la Rocca
                                                                    Penice
                                                        Primi avvisi di primavera

Domenica 23.03.14
Oggi si va a Milano in MTB,voglio vedere la partenza della Milano Sanremo,quest'anno spostata all'arco della pace perchè in concomitanza con la stramilano.Due foto alle bici e ai  ciclisti (poveri,si sono presi 6 ore di acqua) e si ritorno a casa.Tot 48 km,anche oggi tutto sommato asciutti.
                                                                    Martinelli
                                                                   Duomo
                                                                  Arco della pace
                                                                   Cancellara
Bici BMC

Nessun commento:

Posta un commento