.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 3 marzo 2014

Domenica 2 marzo

Poco da dire per questo fine settimana, che causa le continue piogge ,ci ha lasciato solo la domenica pomeriggio per fare qualche km.Partiamo in 4,io ,Marco Pasi,Stefano e Cesco,si decide di non andare in oltrepò visto che le nuvole da quella parte minacciavano pioggia, e optiamo per il classico giro dell'argine allungandolo verso San Biagio,con ritorno da Parasacco,quindi Bereguardo,Pavia e di nuovo a casa,per un totale di 92 km.
Da segnalare che sull'argine quando passavamo si aggiungevano ciclisti che probabilmente aspettavano il gruppo del ponte ,e da 4 siamo arrivati a circa 15 / 20.E se nella prima parte sino a San Biagio le andature sono state intorno ai 35 orari,dopo sono decisamente aumentate e in più di un occasione ho rischiato di staccarmi.Complimenti ad un tizio che si è fatto il giro con una bici da pista ,che oltre a spingere un rapportone,non aveva i freni.Ci vuole davvero una grande abilità di guida a stare nel gruppetto senza frenare, specialmente in curva.

1 commento:

  1. Io come un fesso sono venuto in Oltrepò senza trovare traccia di voi.... vabbè và, sarà x un'altra volta, ma mi sa che mi è andata bene: a venire col vostro gruppo c'era da soffrire. Ma uscire un pò + tardi no? E' Domenica, se anche si esce alle 14:00 che male c'è? C'è luce fino alle 18:00.....

    RispondiElimina