.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 10 marzo 2014

2 Giorni in oltrepo'

Sabato 08/03/14
Finalmente 2 bei giorni di sole, con temperature gradevoli,e subito se ne approfitta per cavalcare la bicicletta e pedalare.
Si comincia con sabato mattina. Dopo essermi ritrovato con Marco e Stefano,aspettiamo alla rotonda di Siziano il gruppo che partiva da Pieve Emanuele alle  9,30.
Raggiunti dal plotone che contava circa una quindicina di unità ci dirigiamo con andatura regolare verso Broni dove affrontiamo la prima salita di giornata che ci porta a Colombarone.
Sosta per far ricompattare il gruppo e si va verso Castana,discesa a Santa Maria, e via in val Versa sino alla rotonda del bottiglione dove saliamo a Montù e riscendiamo in val Versa.Ultima salita a Canneto Pavese prima di raggiungere Broni e ritornare a casa con un andatura abbastanza veloce che ha provocato il frazionamento del gruppo.Tot.96km
Domenica 09/03/14
Oggi devo essere a casa presto,quindi alle 7,30 sono già in bici per ritornare in oltrepò dove ne approfitto per fare qualche km in compagnia dei fratelli Dedè e del Barba che si sono portati con la macchina ad Albaredo Arnaboldi.Raggiunti i compagni mi faccio un paio di salite,di nuovo Colombarone e la Scorzoletta prima di salutarli e rientrare a casa con un compagno della Beta,sfruttando sino al bivio vela l'andatura sostenuta di Icio del team Riboni,e poi continuando con cambi regolari,e sempre di buona lena sino a Siziano.
Tot 90 km

Nessun commento:

Posta un commento