.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 11 novembre 2013

9/10 Novembre

Solito sabato ciclistico a Lacchiarella,oggi gruppo Armofer abbastanza folto,persino Daniele e Ezio con la Mtb. Partenza abbastanza allegra fino a Pavia,ma è sull'argine che l'andatura si alza  improvvisamente,
grazie a due o tre elementi ben allenati che si prodigano in lunghe tirate che fanno male.Per quanto mi riguarda,cerco di mantenermi nelle prime posizioni,abbastanza coperto,ma prima di Zerbolò,complice la strada dissestata e le alte velocità ,la mia ruota davanti di colpo si sgonfia.Sosta obbligata per la sostituzione camera d'aria,aiutato da Marco che SUBITO si è fermato ad aspettarmi. Dopo il cambio  si riparte,facendo gruppetto con altra gente che aveva bucato o si era staccata,e Cesco che si era dovuto fermare per raccattare i pezzi del nuovo computerino appena comprato,che staccatosi dal supporto era caduto.Ormai non ci resta che tornare da Bereguardo,e cercare di raggiungere il gruppo dopo Morimondo,ma a Motta nuova foratura per Stefano, e ulteriore taglio andando subito a Binasco e quindi a casa.Tot. 76km.
La domenica mattina,si lascia a casa la bici da strada e si inforca la Mtb,appuntamento con Picozzi e Cesco a Pontelungo,per poi raggiungere il Barba e il Dedè a San Genesio per il classico giro del Ticino. Vernavola e andata dalla sponda sud,con un Dedè agguerrito che non cede un metro,almeno sino al ponte di Bereguardo dove scivola su una lastra di metallo picchiando la schiena(spero non ci siano conseguenze). Ritorno abbastanza tranquillo saltando il Poligono,ma proprio a Pavia ecco che veniamo raggiunti dallo zoccolo duro del Team,e qui la velocità si alza notevolmente,sopratutto da San Genesio a Pontelungo. Rientro a casa con 73 km e come al solito distrutto.











6 commenti:

  1. manca la foto da pirla sulla salita!!!
    Bel giro, per fortuna il Dedè è caduto altrimenti dovevo lasciarvi andare, non posso fare 40 km col cuore a 200 bpm.
    Comunque bello, alla prossima

    RispondiElimina
  2. ciao Andrea sono dede' sto abbastanza bene botta sopra la chiappa a sulla schiena all altezza dei reni spero che mi passi il male per il fine sett se andate in mtb domenica fallo sapere al barba che se mi riprendo vengo anche io bel giro e alla prossima

    RispondiElimina
  3. ciao Andrea, mi piacerebbe uscire qualche volta con voi in Mtb. Se mi avvisi magari un giorno prima per l'orario etc etc così mi organizzo; se ho capito bene in mtb andate la domenica mattina...........grazie.
    n.b. mi è dispiaciuto per la tua foratura di Sabato, noi siamo riusciti a formare un gruppetto di 6 persone dopo S.Biagio e siamo andati all'inseguimento dei giovanottini fuggitivi.....senza però riuscire ad agganciarli fino a Noviglio. Cvd Sabato prox. Buone pedalate.

    RispondiElimina
  4. Prima che tu metta in pratica la tua minaccia, volevo chiederti se potevo prendere qualche foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo,solitamente alla domenica mattina usciamo in MTB,comunque te lo confermo sabato.
      Cesco,lo sai che scherzo,prendi pure le foto che vuoi
      Dedè,rimettiti in sesto in fretta,ti ho visto grintoso
      Barba,tutte le foto che ti scatto sono da pirla,a meno che ti prendo di sorpresa.

      Elimina
  5. :-) Domenica forse non posso sigh :-(

    RispondiElimina