.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 25 novembre 2013

23 / 24 Novembre

Sabato, visto che 3B meteo, mette pioggia dalle 12 in poi,e visto che al pomeriggio ho degli impegni famigliari,decido di uscire in mattinata. Alle 8 sono già in sella alla bici da corsa in direzione Pavia. Non so bene che giro fare,ma arrivato alla rotonda prima del Carrefour scelgo di andare in oltrepo'.
Arrivato a Broni salgo a Colombarone,costa fino dopo Castana,discesa da Bosco Caselle,e arrivato in valle Scuropasso salgo a Pietra de Giorgi dalla Scorzoletta.  Ma proprio a Pietra comincia a piovere (ma non doveva piovere in pomeriggio?) e non mi sono portato nemmeno la mantellina. Ormai non resta che ritornare verso casa,quindi Cigognola,discesa dal laghetto,Broni e rientro abbastanza spedito assieme ad un tizio di Zibido San Giacomo che come me ,pensava di riuscire a rientrare asciutto.Tot.90 km
Domenica mattina esco con la MTB,come al solito piove,ci dovrebbe essere il Dedè al ponte coperto,ma arrivo con 15' di ritardo e poi non vedo la sua macchina,va be facciamo il classico giro,andata dalla sponda sud,arrivo al ponte di barche e ritorno dall'altra sponda.Nel frattempo a smesso di piovere e dopo il ponticello di legno incrocio lo zoccolo duro del team che mi avvisa che avanti 200 m c'è il Dede (ma erano  solo 200 m. o 2 km, anche perchè quando chiedevo alle persone che incrociavo mi dicevano,è molto avanti).Comincio a spingere per cercare di raggiungerlo e ci riesco appena cominciato il golf, praticamente a giro quasi finito visto che l'amico ha la macchina a Pavia ,appena terminata la salita, in via Montebello (ecco perchè non l'ho vista al ponte coperto).Mi dirigo verso casa,attraverso Pavia,faccio la Vernavola e ad andatura turistica,(visto che le ultime energie le ho usate per riprendere il Dedè) rientro a Siziano con 73 km. e fisicamente in linea con le settimane precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento