.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 7 ottobre 2013

MTB o BDC ?

Dopo un sabato senza bici causa impegni famigliari,mi sveglio domenica mattina,guardo fuori e non piove,penso "bene mi farò un giretto in MTB sul ticino,cosi' proviamo il ginocchio sbattuto una settimana fa".Ma al telefono Cesco, mi dice:
"visto che c'è anche il Pasi usciamo in bici da corsa,ci troviamo alle 8,00 alla rotonda di Siziano,faremo un giretto verso Bereguardo".
Primo cambio di programma.
Ma fa lo stesso,tanto l'importante e fare un giretto in compagnia. Faccio colazione ed esco.Al punto di ritrovo, scambio due parole con Cesco e quando arriva il Pasi,mi avvio verso Pavia, quando mi sento dire  "dove vai, torna indietro,perchè non andiamo a vedere la partenza del giro di Lombardia?".
Ma è a Bergamo,non è un po lontano?
Ma va saranno 55km.(alla fine ne abbiamo fatti quasi 70) 12,30 massimo 13,00 siamo a casa.
Dopo due minuti di tentennamenti,io e il Pasi decidiamo di andare, anche perchè Cesco inspiegabilmente decide di tornare a casa  ???? .
Secondo cambio di programma.
Avviso casa e via verso Melegnano,Caleppio,Cassano d'Adda,Fara Gera,Dalmine e Bergamo.Alle 10,20 siamo alla partenza e dopo aver visto i  ciclisti che si stavano preparando ,ed aver assistito al via siamo tornati,questa volta passando da Treviglio.Dopo una 20 di km ci siamo fermati a indossare le mantelline lasciando andare un gruppetto che viaggiava intorno ai 40 orari a cui stavamo sfruttando la scia.Gli ultimi 50 km li abbiamo fatti sotto l'acqua,rientrando a casa alle 13,10 anche perchè Marco ha bucato proprio alla rotonda di Siziano,"come farci mancare un cambio camera d'aria sotto l'acqua".
Mi sono svegliato pensando di fare un giretto in MTB e 3 ore dopo mi sono ritrovato a Bergamo in bici da corsa,rientrando a casa con 140 km e una fame da lupi ,visto che non sapendo nulla non mi ero portato niente da mangiare.
Ma va bene cosi',a volte le cose improvvisate sono le più belle.




6 commenti:

  1. Voi siete matti!!!!
    Domenica mi lamentavo dei 15 km sotto l'acqua (con caduta in bici nuova) e voi ne avete fatti 50!!!
    Grandi :-) La prossima volta portatemi l'autografo del Purito

    RispondiElimina
  2. Spero tutto a posto,sia te che la bici.
    Se domenica andiamo a Varzi a fare un giro in MTB, circa 40 km,venite?

    RispondiElimina
  3. Tutto bene, solo qualche graffio al pedale e al cambio posteriore.
    Io ho la mtb dal meccanico, per un'altra caduta, non so se me la da per Sabato e il Dedè sta aspettando quella nuova che comunque, da quello che mi ha detto, non arriva per Domenica. Probabilmente usciremo (o uscirò) con la bdc e la Domenica dopo inaugureremo la nuova mtb del Dedè.

    RispondiElimina
  4. Bene,molto probabilmente,il giro è rimandato a domenica 20,tempo permettendo.

    RispondiElimina
  5. Ma che fai, come Nibali? Sono più le volte che sei in terra che quelle che finisci il giro???? ;-) Impara da Sartori, lui non cade mai.....
    Ciao Barba!!!
    Com'è andato poi il giro al Ghisallo?

    RispondiElimina
  6. Bellalì...Un massacro, il Muro mi ha respinto, ma la prossima volta mi ripresento in mtb e lo frego, comunque in cima ci sono arrivato :-)
    Ottimo, se andate il 20 è facile che ci siamo, forse...
    Se vi ammazzate Sabato 12, magari Domenica 13 volete stare più tranquilli, allora potremmo uscire insieme

    RispondiElimina