.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

martedì 6 agosto 2013

MTB.... Anello sentiero 101

Domenica 04.08.13
Finalmente siamo riusciti a chiudere il cerchio lasciato aperto l'anno scorso, quando ci siamo persi nei boschi sopra Trebecco. Quest'anno Cesco con pazienza è riuscito a caricare sul gps l'ultima parte del percorso e ne è uscito un giro quasi completamente in sterrato da 42 km e 1530m di dislivello con partenza dalla mia casetta sopra Romagnese.
La prima parte,fino a Marzonago è stata abbastanza scorrevole,ma sulla salita del monte Aldone sembrava di essere al festival della spinta,anche se in cima si godeva di un bel panorama sulla val Tidoncello da una parte e la val Chiarone e la Rocca d'Olgisio dall'altra. Molto bella la discesa sino alla provinciale che porta a Nibbiano,poi una volta saliti a Trebecco via asfalto,ripartiva lo sterrato che ci ha permesso di chiudere l'anello (se non avevamo la traccia ci saremmo persi ancora,ci sono troppe diramazioni ).Da notare,in alcuni tratti i sentieri rovinati da moto da enduro e quad,ma personalmente il giro mi è piaciuto, nonostante facesse un caldo infernale.Forse si è spinto un po troppo,ma i posti che  che siamo riusciti a vedere hanno ripagato la fatica.










Nessun commento:

Posta un commento