.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 19 agosto 2013

Settimana dal 11.08.13 al 18.08.13

In questa settimana di ferie,ero a Casella sopra Romagnese,ed oltre a fare dei lavori che ormai mi trascinavo da tempo, non mi sono fatto mancare dei bei giretti in bici. E' un territorio in cui la pianura è inesistente, quindi anche se il chilometraggio di ogni giro non è stato eccessivo,i 2000 m di dislivello si superavano sempre.Circa 560 km in una settimana ,ho fatto svariati passi: Caldarola,Rocca d'Olgisio,Santa Barbara,vetta Penice,vetta Lesima, Cima Colletta,(il passo del penice l'ho fatto da Varzi ,da Bobbio,e da Romagnese,ormai è diventato casa mia). Comunque nonostante la fatica,mi sono divertito che è la cosa più importante. Ecco il profilo altimetrico di alcuni giri fatti in settimana,e alcune foto.






Vetta Lesima

                                                     Vista dal Lesima sulla val Trebbia

                                                               Pian dell'Arma'

                                                          Monte Aserei sullo sfondo

                                                             Sopra il Santa Barbara

                                                           Passo Santa Barbara

3 commenti:

  1. Mezza sega, appena finisci di perder tempo sulle salite, ci si mette d'accordo per un giretto in compagnia.
    P.S. Bella la foto con Lorenzo
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grande Barba,proprio adesso Picozzi mi ha detto che ieri ti ha visto.Dammi ancora un paio di fine settimana,poi quando vuoi uscire io ci sono.

    RispondiElimina
  3. No problem, intanto mi tengo allenato

    RispondiElimina