.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 14 aprile 2014

2 Giorni Pesanti

Sabato 12.04.14
Cominciamo con sabato mattina,parto alle 7,30 da Siziano,direzione Oltrepò,oggi le mie intenzioni sono di fare il Carmine, Rocca Susella e tornare. Un giro di circa 130-140 km,quando a Broni vengo raggiunto da Marco (Pasi) e Cesco che anche loro salgono al Carmine.Giunti in cima si devia per Torre Degli Alberi,ma chiacchierando e non essendo praticissimo della zona invece di deviare per Costa Cavalieri,seguo loro per Sant'Albano, e solo dopo mi accorgo di aver sbagliato strada.Non importa,a questo punto vado con i compagni,tanto un giro vale l'altro.A Sant'Albano seguiamo per Ponte Nizza,e passato lo Staffora si sale a Cecima e proseguiamo per Cà del Monte,salita non lunga ma credo con pendenze sempre a due cifre.
Arrivati in cima siamo scesi a Bagnaria,e dopo aver imboccato la strada per Livelli e aver capito che per tornare a Sant'Albano c'era da fare dello sterrato siamo tornati indietro,e raggiunto Varzi.Giunti al paese,abbiamo percorso la salita di Oramala fatta qualche anno prima in una cronoscalata (anche questa è una salita di tutto rispetto),e quindi discesa a Poggio Ferrato e Molino Cassano.Sosta coca cola e siamo ritornati al Carmine per la stessa strada percorsa al mattino,e da qui in Valle Scuropasso fino a Broni.Ormai non ci restano che gli ultimi 30 km per tornare a casa,fatti ad una buona andatura,per un totale di 172 km e quasi 2000 m di dislivello.
                                                                Altimetria      

 Domenica 13.04.14
Ore 8,00 appuntamento al bar di vidigulfo,presenti Paolo,Ezio,Daniele,Mellu,Daniele Gulmini.Si parte ovviamente verso l'oltrepò, poco dopo incrociamo il Diliè già di ritorno dal suo giro mattutino che ci dice che avanti circa un minuto ci sono altri componenti della squadra.Grazie al Gulmini che porta l'andatura oltre i 40 km/h in poco tempo li raggiungiamo e tutti assieme si arriva a Broni .Da qui si sale a Cigognola dalla salita del laghetto e a Pietra de Giorgi,si decide di fare una salita inedita,passando da Mornico,Torricella Verzate e di nuovo Mornico,per poi raggiungere Boffalora e scendere in Valle Scuropasso da Fitti.
Ora ultima salita di giornata,Bosco Casella e costa fino a Colombarone,prima di scendere a Broni e tornare a casa con circa105km e1000m di dislivello.
 280 km in 2 giorni bastano e avanzano.
                                                               
                                                              Altimetria


Gruppo verso Cigognola




Nessun commento:

Posta un commento