.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 15 settembre 2014

2 Giretti in Oltrepò

Sabato 13.09.14
Questa mattina aspetto il gruppo col Piero che parte da Pieve Emanuele, e ci si dirige verso Broni subito ad una buona andatura. Prima salita a Colombarone, un pò di costa e sosta caffè prima di scendere a Montescano dove si effettua un rabbocco idrico. Seconda salita a Montù ridiscesa in val Versa e all'imbocco della panoramica ci facciamo la terza salitella deviando per Torre Sacchetti- Solinga. Giunti in cima discesa verso Stradella e ritorno, sempre ad un andatura abbastanza sostenuta. Tot. 105 km.
                                                               Sulla via del ritorno

Domenica 14.09.14
Oggi appuntamento col Picozz. e Alberto (che avendo iniziato da poco ad andare in bici vuole provare qualche salitella),quindi si torna in oltrepò. Arrivati a Broni saliamo a Colombarone, andiamo a Castana, scendiamo da Bosco Caselle e propongo di fare la Scorzoletta. Dopo qualche problemino per Alberto nella parte più dura , arriviamo a Pietra de Giorgi, sosta barretta e si ritorna a Broni  da Cigognola. Sono le 10,25, cominciamo a tornare credendo di essere presi dal gruppo di Binasco, ma non abbiamo visto nessuno, probabilmente eravamo un pò in anticipo. Tot. 100 km.

Nessun commento:

Posta un commento