.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 16 dicembre 2013

14/15 Dicembre 2013

Sabato 14,come al solito io Marco e Cesco si va a Lacchiarella per il classico giro di Vigevano.
Oggi,al contrario delle ultime volte, giro tranquillo,anche troppo,almeno sin dopo Vigevano,ed è sulla salitella di Ozzero che a fatica riesco ad agganciarmi ad altri 3 che hanno allungato decisi.
Subito dopo rientrano su di noi altri due,e si procede sino a Binasco con andatura veloce,mai sotto i 40,e cambi abbastanza regolari.Arrivato a Binasco aspetto il  gruppo che nel frattempo si era ulteriormente spezzato,e rientro con i miei compagni a Siziano con i soliti 94 km.
Domenica mattina nonostante la giornata nebbiosa si prende la MTB per il giro del Ticino, parto intorno alle 8,20,arrivo a San Genesio e mi faccio la Vernavola con tranquillità. Appena esco dal parco vengo raggiunto dallo zoccolo duro del Team accompagnati dal Gulmini e da Fabio di Locate,che stanno andando a Bereguardo dalla sponda sud per poi tornare dall'altra.Per farla breve ho passato tutto il giro ad inseguire,e se nei tratti abbastanza lineari riuscivo a tenere le ruote,in quelli tecnici,mi staccavo,e faticavo il doppio per cercare di rientrare.Comunque tra tagli e inseguimenti sono rimasto con loro sino a Zeccone,dove completamente svuotato di ogni energia mi sono defilato e sono rientrato a casa con Fabio,non prima della sosta per la pulizia bici all'autolavaggio.Tot 72 km

2 commenti:

  1. Ciao Andrea ti comunico l'indirizzo del sito della nuova società che abbiamo costituito il 27 Novembre scorso con la seguente denominazione: "A.S.D. Lacchiarella". Se vuoi visitare il sito devi andare su: http://lacchiarella-bike.webnode.it Il sito lo gestiamo io e Paolo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,ho visto il vostro sito,e l'ho già aggiunto al mio elenco personale,complimenti.Ho letto un po di commenti sul giro di sabato,e sono d'accordo sul fatto di non esagerare con le velocità,sopratutto in questo periodo,ma gli ultimi km,se qualcuno vuole aumentare un pò,credo sia giusto,l'importante è non fare velocità assurde già da Pavia.

    RispondiElimina