.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 6 maggio 2013

Rocca d'Olgisio dalle antenne

Sabato 04/05/13
Partenza alle 8,00 da Siziano,oggi dobbiamo essere a casa per le 14,00,siamo in tre: io Cesco e Marco,ormai un terzetto collaudato.All'ultimo momento,si decide il giro,andiamo a Pianello,passando da Vairano,Marzano,Magherno,Gerenzago,Inverno,Santa Cristina,Castel San Giovanni e  Borgonovo. Giunti  a Pianello decidiamo di raggiungere la Rocca d'Olgisio,ma passando dalla salita delle antenne,che ci è stata nominata tante volte da Leo. E' una salita che nei primi 2 km è devastante con punte del 22% poi spiana un po e si va ad agganciare a quella che abbiamo sempre fatto.Arrivati in cima mangiamo un panino e scendiamo a Pecorara proseguendo fino a Nibbiano,dove ci concediamo una sosta coca cola. A questo punto puntiamo su Pendezza "visto che siamo in vena di fare salite dure", arrivati in cima si scende a Tassara e facciamo tutta la costa fino a Montù.Visto che abbiamo ancora tempo,scendiamo in val versa e risaliamo a Montescano dopo aver fatto rifornimento idrico, e poi il classico Canneto, Broni e ritorno sempre ad una buona andatura. Tot 140 km e 1430m di dislivello

Altimetria

Domenica 05/05/13
Io e Marco ci si trova a casa di Cesco,e si decide di fare un giro a Miradolo,oggi è meglio se torno a casa un po' prima,inoltre dalle parti di Broni hanno messo pioggia dalle ore 10. Comunque andatura tranquilla,anche perchè le gambe sono ancora affaticate dal giro di ieri ,qualche salitella tra Miradolo e San Colombano e poi ritorno a casa senza prendere una goccia d'acqua.Tot 84 km