Da qua al Tomarlo saranno un paio di km,mi metto la mantellina e scendo a Santo Stefano d'Aveto,ho lasciato la provincia di Parma,iniziata sullo Zovallo e sono entrato in quella di Genova. Sosta coca cola,e scendo appena prima di Rezzoaglio,percorro tutta la val d'Aveto sino a Marsaglia,e la val Trebbia fino a Bobbio,Ormai le forze sono ridotte al lumicino,quindi dopo aver mangiato un gelato non mi resta che farmi il Penice, scendere a Romagnese e fare l'ultima salitella prima di arrivare a casa.
Bel giro,ho sottovalutato il passo della Cappelletta e quello di monte Albareto,che seppur corti mi hanno fatto faticare,come micidiale e l'ultimo pezzo per arrivare alla Sella dei Generali,mentre ho trovato lo Zovallo molto regolare e con pendenze dolci, comunque alla fine ho concluso anche questo giro con 166 km e 3850 m di dislivello.
Altimetria
Trebbia a Bobbio
Per salire alla Sella dei GeneraliSella dei Generali
Verso lo Zovallo
Sullo Zovallo
Zona di funghi
Passo Tomarlo
Passo Zovallo
Io sul Tomarlo
Veduta dal Tomarlo
Brugnello in val Trebbia
Ciao, noi siamo stati al Muro o Colma di Sormano, come si sa la salita non è il mio forte e infatti ho messo giù il piede tre volte, il Dedè è stato più bravo, l'ha affrontata zigzagando e ha resistito più di me, anche lui però ha dovuto cedere. Della gente che c'era sulla salita solo un paio l'hanno fatta tutta, forse con un po' più di tecnica e magari un dente o due in più dietro riuscivo a stare in sella.
RispondiEliminaAmen, non è la prima che faccio a piedi e non sarà nemmeno l'ultima.
Ciao
Se ti può consolare,l'anno scorso pure io ho messo giù il piede,infatti ci tornerò per cercare di farla tutta,comunque ci sono delle pendenze assurde.
RispondiEliminaCiao