Sabato 21.03.15
Oggi si va a Lacchiarella, le mie intenzioni sono quelle di fare un giretto senza far salite e eccessiva fatica visto che domani ho una gara di 10 km competitiva a San Donato Milanese.
Si parte con un venticello fastidioso, e da subito le andature elevate mi fanno sprecare più energie del dovuto, anche perchè il vento laterale non ti permette di stare ben coperto. Comunque, arrivo a Broni abbastanza tranquillo, e saluto il gruppo che affronterà le salite, mentre io,Carlo,Samuele e altri 2 o 3 torniamo, questa volta col vento a favore, tranne l'ultimo tratto da Pavia a Siziano che mi faccio da solo, perchè gli altri girano a Mirabello. Raggiungo casa con 77 km nelle gambe.
Domenica 22.03.15
Dopo aver fatto colazione, vado a Opera a prendere mio cugino, che in settimana sono riuscito a convincere ad accompagnarmi, per correre assieme la terza edizione della RunDonato. Arriviamo al centro sportivo intorno alle 8,15 sotto una leggera pioggerella, che ci accompagnerà per tutta la gara, ma senza dare nessun problema. Dopo i vari preparativi (aver indossato cip per il rilevamento del tempo e pettorale) si fanno due chiacchiere con Massimo e Gabri (oggi in veste di spettatore) e dopo un paio di giri di riscaldamento ci si appresta a partire. Alle 9,15 precise c'è lo sparo dello start. Mi piacerebbe chiudere sotto i 40 minuti, anche se so che sarà dura, ma ci voglio provare. Ai 5 km sono intorno ai 19 e 40 secondi, rispettando il tempo che mi ero prefissato, ma gli ultimi 5 saranno più duri. Stringo i denti e cerco di tenere alto il ritmo e quando all'entrata della pista d'atletica sento lo speaker annunciare che si stà per chiudere sotto i 40' brucio le ultime energie chiudendo in 39',50'' a 3 minuti e 59 secondi al km. Questa volta appena davanti a mio cugino che fa, come me il suo primato personale sui 10000 m,( GRANDE e pensare che non voleva venire).
Bella gara e soddisfatto.
RispondiEliminaBravissimo Andrea ottimo inizio!
Christian