.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 10 novembre 2014

8 . 9 Novembre 2014

Sabato 8.11.14
Anche questa mattina preferisco uscire in MTB, ma è impensabile costeggiare il Ticino, con le piogge di questi ultimi giorni il sentiero che di solito si percorre e quasi tutto sott'acqua. Decido di girare nelle campagne intorno a casa, tra Siziano, Lacchiarella, Milano3 e Pieve. Ne vengono comunque fuori 53 km completamente in sterrato, con il passaggio di un guado verso Milano 3,che per poco non mi faceva finire in un fosso, ma con un po di equilibrio e sopratutto fortuna, sono riuscito ad evitare il bagno. Nonostante il dislivello sia completamente azzerato, alla fine, la fatica sulle gambe si sente, anche perchè il terreno pesante  non è proprio l'ideale. Sinceramente mi aspettavo di peggio, ma essendo terra sabbiosa, riesce a drenare molto bene.






Domenica 9.11.14
Appuntamento a Vidigulfo per giretto con la bici da strada, presenti oltre al sottoscritto Alberto, Migliavacca e il Picozz. Si decide di andare incontro al gruppo in partenza da Binasco per fare il classico giro che passa da Vigevano.Gruppo abbastanza numeroso, almeno una trentina di ciclisti.
Arrivato al bivio dopo Zerbolo', lascio la compagnia del gruppo per tornare a casa da Bereguardo-Binasco e concludere il giro con un'ottantina di km.








Nessun commento:

Posta un commento