.....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla..... La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

lunedì 29 settembre 2014

27 . 28 Settembre 2014

Sabato 27.09.14
Dopo alcuni mesi di latitanza mi presento alle 13,30 all'appuntamento con il gruppo di Lacchiarella, oggi anche numeroso,una quarantina i partenti, e vista la bella giornata decidono di andare in oltrepò.
Da subito andatura allegra, ma abbastanza regolare,in gruppo si stava bene, arrivati a Stradella si affronta la panoramica e giunti in val Versa si sale a Montù per ridiscendere e ricompattarsi alla fontana. Si decide di fare un ultima salita, e io con altri 6 o 7 si risale a Palazzina attraverso Cà dei Colombi, mentre il resto del gruppo sale da Montescano. Una volta in cima raggiungiamo Colombarone e scendiamo a Broni prima di tornare. Dopo il bivio vela qualche scatto e ci avvantaggiamo  in 5 io Beppe,Paolo di Siziano,Michele di Basiglio e un tizio del Giovenzano che a Mirabello salutiamo e rientriamo da Zeccone,Pontelungo. Tot. 97 km
                                                             Paolo e Michele

Domenica 28.09.14 
Anche questa mattina mi presento a Vidigulfo.Dal bar partiamo in 6 io,Paolo,Daniele,Ezio,Mellu e Carlo, si torna in oltrepò. Carlo al ponte della becca torna e noi con un gruppo di Pavia raggiungiamo Broni.Mentre Paolo decide di fare il percorso dei manetta, noi ci uniamo al velo club Pavia e andiamo a Santa Giuletta per affrontare la salita che ci porta a Castello e successivamente a Pietra de Giorgi. Siamo rimasti noi quattro e dopo essere scesi dalla Scorzoletta risaliamo per la valle Scuropasso. Inizialmente le idee erano quelle di salire a Montecalvo ma visto che non avevo mai fatto la salita che porta a Montalto attraverso Bosco chiesa, abbiamo deciso di farla, e i due strappetti appena sotto il 20% non sono niente male. Giunti a Montalto mentre riempivamo le borracce ecco giungere Paolo di Belgioioso. Dopo i saluti siamo scesi da Lirio e raggiunto Broni, siamo rientrati. Un grazie a Daniele, Mellu e Ezio per le tirate, ma a quelle velocità non riuscivo a dare i cambi. Tot 111 km.







1 commento:

  1. Ciao, questa volta non ci siamo beccati, sarà per la prossima.
    Barba

    RispondiElimina